Daniele Pescara

Avevo solo 16 anni quando la mia famiglia ha perso tutto.
Oggi sono il consulente di fiducia di centinaia di imprenditori.

Nato in provincia di Venezia, inizia la sua carriera con il ruolo di buyer nell’azienda di famiglia, che si occupava dell’acquisizione di stock di prodotti ittici. Poi è arrivata quella telefonata...

“Daniele, non tornare in Italia. Lo Stato e quei burocrati degli Avvocati e Commercialisti ci hanno preso tutto. L’attività di famiglia non esiste più.”

Con la crisi del 2008, l’azienda di famiglia è fallita pur avendo quasi 500mila euro di crediti all’attivo, diventati poi insoluti.

Daniele rimane in Marocco, da solo senza lavoro e senza supporto dalla sua famiglia. Il suo spirito imprenditoriale, lo ha portato ad aprire la sua prima società di consulenza, iniziando a erogare una serie di servizi di assistenza alle imprese italiane interessate al mercato marocchino, con tempistiche molto ridotte.

Nell’arco di quattro anni, ha aiutato più di 80 aziende a espandere la loro attività in Marocco.

POI FINALMENTE SCOPRI CHE L’OPPORTUNITA’ SI TROVAVA ALTROVE.

Emirati Arabi Uniti: Nasce la Daniele Pescara Consultancy

Dopo anni in Marocco, ha acquisito una profonda conoscenza del mercato internazionale e una notevole capacità di comprendere le reali esigenze degli imprenditori.

Nel 2016, affascinato dalla forte innovazione e attitudine al business, ha scelto Dubai per la sua nuova avventura imprenditoriale.

Qui ha fondato la Daniele Pescara Consultancy, società di servizi per una clientela facoltosa interessata a fare impresa negli Emirati Arabi Uniti.

Insieme al suo Team di professionisti crea il ponte ideale tra il mercato emiratino e quello italiano, garantendo risultati prefissati in tempi record.

La Daniele Pescara Consultancy è diventata ben presto il punto di riferimento per gli italiani per la costituzione di società a Dubai.

Registrando un +200% di richieste nei soli primi quattro mesi.

In Italia, le aziende vivono una situazione critica: tasse e burocrazia continuano a erodere i margini operativi delle imprese.

Al contrario, Dubai consolida il suo ruolo di hub internazionale, attirando capitali, aziende e professionisti da ogni parte del mondo grazie a un ecosistema favorevole.

Nel 2021, Daniele viene menzionato da Gulf News – uno dei principali media della regione del Golfo – come riferimento per la comunità imprenditoriale italiana negli Emirati Arabi Uniti.

Oggi il suo Studio opera con successo tra Italia, Svizzera e Dubai, supportato da una rete internazionale di professionisti altamente qualificati.

Negli ultimi anni, oltre 350 imprenditori si sono affidati alla sua consulenza per espandere le proprie attività all’estero, tutelare il patrimonio e ridurre legalmente il carico fiscale.

"Gli imprenditori non hanno tempo da perdere. Vogliono certezze, non teorie."

Oggi la Daniele Pescara Consultancy sta vivendo un’evoluzione significativa nel mercato grazie alla sua capacità di comprendere le esigenze degli imprenditori e fornire soluzioni su misura.

Mentre gli altri vanno in ferie,
NOI lavoriamo.

Mentre gli altri parlano,
NOI facciamo.

Mentre gli altri aspettano,
NOI agiamo.

Ma non finisce qui.

Nel 2023, Daniele Pescara è stato nominato Presidente di FenImprese Dubai, la prima Associazione di Categoria per gli imprenditori italiani negli Emirati Arabi Uniti.

Una nomina conferita da FenImprese, realtà che rappresenta oltre 23.000 imprese italiane a livello nazionale, a conferma della fiducia istituzionale nel suo operato.

È, inoltre, uno dei primi 30 professionisti in Italia ad aver ricevuto la nomina di Master Partner del network “Il Sole 24 Ore”, in qualità di unico esperto nel settore della consulenza antiriciclaggio.

Con sedi a Dubai, Italia e Svizzera, la Daniele Pescara Consultancy è oggi il punto di riferimento in ambito di:

  • Pianificazione fiscale
  • Protezione patrimoniale
  • Consulenza antiriciclaggio & compliance

 

Una crescita continua, spinta da valori condivisi e risultati concreti.

Daniele Pescara

Da oltre un decennio, Daniele Pescara è il consulente di fiducia per chi sceglie di costituire una società, trasferirsi o investire negli Emirati Arabi Uniti.

Oggi il suo Team multidisciplinare conta oltre 40 professionisti tra avvocati d’affari, commercialisti, fiscalisti internazionali e advisor dedicati.

Nel 2024, Daniele Pescara è stato insignito della Laurea Honoris Causa in Scienze Bancarie e Assicurative per il suo contributo nei settori dell’antiriciclaggio e della compliance.

Nel 2025, è stato inserito nella prestigiosa classifica Forbes 100 Professionals, che raccoglie le eccellenze del panorama professionale italiano.

Chi è Daniele Pescara

RICHIEDI UNA CONSULENZA.
CONTATTA IL MIO STUDIO.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Ricevi i miei aggiornamenti

ISCRITIVI ALLA MIA NEWSLETTER